L’Associazione culturale I Graffialisti, sotto il patrocinio della Provincia di Latina e del Comune di Gaeta, presenta con la collaborazione dell’Associazione Novecento, la prima edizione dell’evento “Open Gallery – Indipendenza”, mostra d’arte contemporanea.
La mostra si terrà all’aperto in quattro giorni: sabato 16 luglio, sabato 20 agosto, sabato 17 settembre e sabato 15 ottobre.
L’iniziativa si propone come momento di incontro fra gli artisti partecipanti che potranno esporre per un’intera giornata proprie opere lungo un percorso nella caratteristica e suggestiva Via dell’Indipendenza di Gaeta.
Nella storica ed affascinante strada della città, arricchita da una coreografiaurbana unica, potranno così fondersi esperienze comunicative, stili e tecniche diverse a favorire la sperimentazione culturale e artistica.
“Open Gallery – Indipendenza” propone al pubblico una valida alternativa alle più consuete mostre al chiuso facilitando così l’incontro con l’arte, rendendo più agevole il contatto diretto con gli stessi artisti-espositori, valorizzando il territorio.
I candidati dovranno presentare i propri lavori in uno o più dei seguenti campi artistici per partecipare alla preselezione:
– Arti Visive (Pittura, Scultura, Incisioni, Fotografia, Installazioni, Performances, Video-Art, Fumetto, Cyber Art);
– Arti Applicate (Architettura, Visual / Web Design, Moda, Creazione Digitale);
– Arti musicali;
Verrà fin da subito effettuata un’accurata selezione delle opere e del materiale artistico per garantire un livello qualitativamente elevato delle esposizioni.
Ad ogni artista selezionato sarà affidato un apposito spazio ove potrà allestire il proprio stand espositivo secondole direttive specificate nel Regolamento.
L’iscrizione e la partecipazione sono totalmente gratuite.
Il Regolamento è disponibile sul sito www.forumnews.it e su Facebook, nel gruppo dedicato a “I Graffialisti”.