Concorsi

Concorso d’Arte galleria La Piccola – Premio Magnanini 2011

CONCORSO GALLERIA D’ARTE LA PICCOLA PREMIO RENZO MAGNANINI 2011

“E’ un semplice concorso, un sogno che si avvera,
un incontro tra artisti dove poter visionare la vostra creatività,
dove far valere le vostre doti,
con tecniche diverse,
ma unite sul palcoscenico dell’arte…la vita”
Staff La Piccola

logLa Nuova Galleria d’Arte La Piccola indice per la prima volta il PREMIO RENZO MAGNANINI 2011 , oltre ad omaggiare il grande pittore e scultore, è finalizzato alla ricerca di nuovi talenti dell’arte contemporanea nei diversi campi della pittura, scultura e fotografia.
La dotazione complessiva del premio è di 30.000,00 euro per dare visibilità a tutti coloro che si classificheranno dal primo al quindicesimo posto per sezione e dal sedicesimo al quarantacinquesimo posto in un’unica classifica all’interno di un evento che avrà risonanza internazionale.

Al PREMIO RENZO MAGNANINI 2011 partecipare gli artisti e tutti coloro che amano l’arte, in tutte le sue manifestazioni, di qualsiasi nazionalità purché abbiano compiuto il diciottesimo anno di età.

Le opere con cui si concorre devono rappresentare la maggiore espressione poetico – artistica della produzione del candidato.
É ammesso qualsiasi soggetto figurativo e non (figura umana, paesaggio, natura morta o altro) con tema e tecnica grafica, pittorica e scultorea libera. Per tecnica grafica o pittorica s’intende qualsiasi utilizzo manuale di olio, acrilico, inchiostro, acquerello, grafite, matita, vernici industriali, pittura digitale, ecc. su qualsiasi supporto: tela, carta, legno, plastica, ferro, ecc.
Per chi vorrà partecipare nella sezione fotografia è importante corredare la propria opera con attaccaglia centrale.
Le dimensioni per i dipinti sono libere, per le fotografie si dovranno rispettare le misure massime di cm 50 x 70, mentre per le sculture le misure massime di cm 40 x 40 x 120.

Per scaricare il bando completo e dettagliato clicca qui.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply Mafalda Di Mare 29 Marzo 2011 at 12:27

    Salve mi chiamo Mafalda Di Mare sono un’artista napoletana e vorrei partecipare al concorso che è sull vostro sito ufficiale…
    In attesa di una vostra attenzione Vi porgo i miei più cordiali slauti.

  • Leave a Reply