Arte contemporanea, Concorsi

Concorso d’Arte Contemporanea “Human Rights”

Concorso d'arte contemporanea Human RightsL’Associazione Piazza dei Mestieri, Via Durandi, 13 Torino, ha indetto un concorso a premio per giovani artisti con lo scopo di promuovere e valorizzare l’Arte Contemporanea intitolato HR. HUMAN RIGTHS.

Il concorso prevede la selezione di 15 opere realizzate con qualsiasi tecnica, la realizzazione di un evento espositivo dal giovedì 15 novembre al venerdì 30 novembre 2012, la pubblicazione dell’evento sul sito, l’assegnazione di tre premi in denaro per gli artisti che risulteranno meritevoli. Tutti gli artisti selezionati riceveranno una targa di partecipazione all’evento. La mostra delle opere finaliste, la votazione e l’aggiudicazione dei premi si svolgerà a Torino presso gli spazi espositivi della Piazza dei Mestieri.

Il concorso è aperto a tutti i giovani artisti contemporanei e di ogni nazionalità che non abbiano superato i 35 anni di età. Il vincolo tematico per questo concorso è la creazione di un opera d’arte che affronti le argomentazioni e i concetti legati ai Diritti Umani.

Gli artisti interessati possono iscriversi entro il 30 settembre 2012, via mail all’indirizzo eventi@piazzadeimestieri.it o via posta (farà fede il timbro postale) all’indirizzo:
Piazza dei Mestieri, Via Durandi, 13 10144 Torino
Nel campo oggetto della mail o sulla Busta deve esservi la scritta “MOSTRA CONCORSO DI ARTE CONTEMPORANEA HUMAN RIGHTS PIAZZA DEI MESTIERI” e inviando tutta la documentazione richiesta.

Di seguito è possibile scaricare il bando, la domanda di partecipazione, la scheda di adesione, e la scheda tecnica:

Bando di partecipazione
Scheda di adesione
Scheda tecnica

Per maggiori informazioni contattare l’organizzatore oppure visitare il sito ufficiale cliccando qui.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply