Arte contemporanea, Mostre

Open Gallery Indipendenza – Edizione 2012 – mostra d’arte all’aperto

L’Associazione Artistica Culturale e di Promozione Sociale “I Graffialisti”, con il patrocinio del Comune di Gaeta, della Provincia di Latina e dell’Ente Parco Regionale Riviera di Ulisse, presenta la Seconda Edizione del Meeting artistico Open Gallery Indipendenza.

Anche per questo 2012 la rassegna all’aperto si propone quale momento di incontro e confronto tra gli artisti partecipanti, i quali potranno presentare per l’intera giornata – il primo sabato dei mesi di luglio, agosto e
settembre – le loro opere d’arte lungo la caratteristica e suggestiva Via della Indipendenza di Gaeta, storica e affascinante strada della città, così da fondere in un irripetibile ensemble, arricchito da una coreografia urbana unica, esperienze comunicative, stili e tecniche, contribuendo a favorire la sperimentazione culturale e artistica, valorizzando contestualmente il territorio e sensibilizzando l’opinione pubblica alle tematiche espresse.

La Open Gallery Indipendenza propone al pubblico una più che valida alternativa alle consuete locations “chiuse tra mura”, facilita oggettivamente l’incontro con l’arte incoraggiandone la produzione e l’esibizione  ma, soprattutto, rende più agevole il contatto diretto con gli stessi artisti-espositori, veri protagonisti dell’evento.
I candidati potranno partecipare alla fase preselettiva presentando propri lavori rientranti in uno o più dei seguenti campi artistici:

Arti Visive (Pittura, Scultura, Incisioni, Fotografia, Installazioni, Performances, Video-Art, Fumetto, Cyber Art);
Arti Applicate (Architettura, Visual / Web Design, Moda, Creazione

In vista della concreta realizzazione degli appuntamenti – il primo dei quali in programma per sabato 07 luglio 2012 – verrà sin d’ora effettuata un’accurata selezione del materiale pervenuto, al fine di garantire un livello qualitativamente elevato delle esposizioni.
A preliminare notizia, si informano gli interessati che, qualora selezionati, sarà loro affidato un apposito spazio sulla pubblica via, entro cui potranno allestire il proprio stand espositivo secondo le prescrizioni contenute nel Regolamento.

L’iscrizione e la partecipazione sono totalmente gratuite.

Di seguito è possibile scaricare il file con il bando dell’iniziativa e quello con il regolamento dove sono specificate tutte le modalità per partecipare.

Bando edizione 2012

Regolamento

Previous Post Next Post

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply Paolo Benedetti 5 Marzo 2012 at 17:59

    Bella e interessante iniziativa in una location a dir poco pittoresca, pertanto mi auguro di superare la selezione e di aggiungere questa nuova esperienza.
    Ho letto che le opere da presentare sono tre fra quelle inviate precedentemente + una (tot. 4).Il numero delle opere dipende dal formato o comunque resta sempre lo stesso numero?

  • Reply admin 5 Marzo 2012 at 18:14

    non so dirti. Tutti i dettagli stanno scritti sul regolamento se poi hai qualche dubbio ti conviene contattare gli organizzatori per email.

  • Leave a Reply